Dopo la convincente prova di venerdì scorso, gli Stars fanno 2/2 contro il Nubilaria Basket, vincendo anche la seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 1 con il punteggio di 66-50.

La nostra partita si apre con la tripla di Gabriele Careddu (saranno 5 i punti per lui alla fine), a cui fa seguito un gioco da 3 punti da parte di Zucchini (5). 

Il primo quarto si conclude sul punteggio di 18-8, grazie soprattutto all’impatto di Musolesi (13, miglior realizzatore degli Stars alla fine) e della new entry Branchini (11), che si è subito inserito nei meccanismi di coach Piccolo.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno un po’ più di difficoltà a trovare la via del canestro, ma con i soliti Musolesi e Branchini a limitare i danni, riescono comunque a concludere Il primo tempo in vantaggio, con il punteggio di 30-25.

L’intervallo ci fa bene. Al rientro dagli spogliatoi ripartiamo con 5 punti in fila del solito Musolesi e con un Ruffini (8) in stato di grazia, capace di prendersi l’attacco degli Stars sulle spalle, risolvendo i problemi offensivi avuti nel quarto precedente  e dando il via al break che si sarebbe poi dimostrato decisivo.

Nell’ultimo tempino Benfenati (10) e compagni sono bravi a gestire il risultato, portando a casa una convincente vittoria. 

Appuntamento a Sabato 14 Ottobre ad Anzola.

Forza Stars!

Tabellino Stars Basket Bologna: Sandrolini E. 4, Marani M. 4, Musolesi D. 13, Careddu G. 5, Marino L., Zucchini M. 5, Ponzellini G.G. , Benfenati A. 10, Branchini L. 11, Ruffini G. 8, Cavazzoni P. 3, Orsini D. 6.

Allenatore Gianluca Piccolo. Assistenti: Massimo Trotta, Massimo Annunziata