Il big match della terza giornata del campionato di Divisione Regionale 1 è degli Stars!
Dopo aver battuto Cavriago e Nubilaria, i ragazzi di Coach Piccolo si concedono il tris anche sul difficile campo del Basket Anzola, dove passano con il punteggio di 68-75.

Il primo quarto è dominato dai padroni di casa, che con una grande prova difensiva, tengono Musolesi e compagni a soli 10 punti nei primi 10 minuti, arrivando così al primo mini intervallo sopra di 12 (22-10).

Il rientro dal primo riposo segna per noi l’inizio di una nuova partita. La bomba del solito Musolesi (16), trascinatore nella prima rimonta Stars con 8 punti nel periodo, dà il via ad un secondo quarto dove ritroviamo la via del canestro e ricuciamo parzialmente lo svantaggio fin lì accumulato. All’intervallo siamo sotto di 5 lunghezze, con il punteggio di 39-34.

Dagli spogliatoi entrambe le squadre rientrano bene, con attacchi che si rispondono colpo su colpo. È capitan Benfenati (17) ad aprire le danze per i suoi, con 5 punti di fila, ben coadiuvato, oltre che dal solito Musolesi, anche da Trebbi (8) e Ruffini (4). Alla fine del terzo quarto il tabellone segna però 60-53 per Anzola. 

Il quarto è decisivo quarto si apre con una tripla fondamentale di Trebbi, ma sarà uno show offensivo di Benfenati, autore di 10 punti nell’ultimo tempino, e una grande prova difensiva da parte di tutti a completare la rimonta, dando vita ad un parziale finale di 8 a 22, che ferma il punteggio finale sul 68-75 Stars.

Appuntamento ora a Venerdì prossimo ore 21.30, finalmente, alla Palestra Corticella, dove affronteremo il Basket Veni.

Forza Stars!

Tabellino Stars Basket Bologna: Sandrolini E. 2, Marani M. 0, Musolesi D. 16, Careddu G. 5, Marino L., Zucchini M. 3, Penta G.M. , Benfenati A. 17, Branchini L. 8, Ruffini G. 4, Trebbi S. 8. 3, Orsini D. 7.

Allenatore Gianluca Piccolo. Assistente: Massimo Trotta