È stata un’annata molto dura, con mille difficoltà, ma alla fine la chiudiamo con un doppio sorriso.
Il primo, in ordine cronologico, ce lo hanno regalato i ragazzi della DR2 che, dopo un avvio shock, sono riusciti a trovare il bandolo della matassa e, con una vittoria dopo l’altra, hanno trovato prima la salvezza e poi si sono regalati la gioia di giocare un turno playoff, in cui si sono ben difesi, cadendo solo in gara-3 contro una squadra, Igea Bellaria, attrezzata per il salto di categoria.
La seconda gioia è arrivata Venerdì 2 Maggio, con la vittoria dei ragazzi di Coach Cantelli su Castelfranco Emilia.
Successo che ha permesso ai nostri ragazzi di festeggiare una salvezza che per larghi tratti della stagione sembrava lontanissima e che invece è stata raggiunta in una seconda fase giocata al limite della perfezione.
Un grazie quindi a tutti i protagonisti di questa stagione intensa e, grazie a questo lieto fine, entusiasmante.
Grazie ai giocatori, sia ai tantissimi Under, la maggior parte di loro alla primissima esperienza in un campionato senior, sia ai più esperti, capaci di tenere la barra dritta nei momenti di difficoltà e permettere la crescita dei giovanissimi compagni.
Grazie agli staff tecnici di entrambe le squadre, a Fax Trotta, Manuel Nannetti e Alessandro Cantelli, a Pat Zanini e Gian Marco Pomentale, a Riccardo Masetti e a Gianluca Righi, che hanno creduto in un progetto complesso, che voleva gli atleti delle nostre giovanili al centro, con tutti i rischi e le difficoltà che questa scelta comporta.
Un grazie anche ai dirigenti che ci hanno accompagnato in questa stagione, Mauro Ghedini, Davide Fabiani, Matteo Berardi, Alessandro Marani e Lollo Marino (lui in doppia veste, avendo giocato in DR2).
Ed infine, grazie a tutti coloro che ci hanno seguito in questa stagione, che ci hanno dato fiducia ed entusiasmo nelle difficoltà e che hanno gioito con noi nelle vittorie.
Grazie a tutti.
E, ovviamente, Forza Stars!