Si conclude con una grandissima gioia la stagione della nostra U19 Gold, che supera l’Horizon Basket Trebbo e vince la Coppa Primavera FIP!

Dopo la vittoria casalinga per 52-49, i ragazzi allenati da Coach Passarelli e dal vice Masetti, riescono a difendere il vantaggio, vincendo anche Gara 2 di Finale in trasferta, grazie ad una prova di grande maturità.

Nella prima metà di gara, i ragazzi Stars-Sport Insieme partono forte ed impongono il proprio ritmo, raggiungendo nel secondo quarto il massimo vantaggio, portandosi avanti di 7 punti. Da questo momento in poi i padroni di casa riescono a rientrare in partita, anche grazie ad un po’ di fortuna, dimezzando, con un buzzer-beater alla fine del secondo quarto, il gap tra le due squadre.

Nella seconda metà di gara la partita perde di dinamicità, diventando più tattica. Si alternano le difese e gli attacchi, che nel primo tempo erano stati più arrembanti, diventano più riflessivi, alla ricerca del match up favorevole. Ed è qui che i padroni di casa, grazie a 3 triple consecutive, completano la rimonta portandosi alla fine del terzo quarto sul +2.
Il quarto e decisivo tempino inizia seguendo la stessa falsariga del precedente, con Stars – Sport Insieme che trova moltissime difficoltà nell’attaccare la 3-2 messa in campo dal Basket Trebbo, ma Tasso e Mattioli riescono a trovare il bandolo della matassa, riuscendo a mettere dei sassolini negli ingranaggi di una difesa fino a quel momento quasi perfetta.
Ripresa l’inerzia della partita, sono due bombe di Capitan Tugnoli a chiudere definitivamente la contesa, fissando il risultato sul 55-57 per i nostri ragazzi.

Alla sirena scoppia la festa per i nostri ragazzi, che concludono così al meglio una stagione che li ha visti crescere partita dopo partita è che li ha visti premiati per ogni loro sforzo. Bravissimi!

Forza Stars!